lunedì 21 febbraio 2011

Se parliamo di bellezza...

La Banana inizia a mostrare il suo potenziale e ci ha portato un gruppo allegro in gita a Tulum, assorbendo paziente gli scossoni di Maria al volante, ascoltando compiaciuta le parole storpiate delle canzoni di Jannacci, il motore risponde benissimo ai chilometri ed al calore dell'asfalto del Messico.
Formazione in campo: due italiani, 1 francese, 1 argentina e tre spagnole e mezzo.
Meta: le rovine maya di Tulum di qualche giorno fa.
Nella foto, la mezza spagnola che, guardacaso, si chiama Maya!
Improvvisamente, a pochi metri delle famose rovine, si apre alla nostra destra una piccola baia di fine sabbia bianca, abbracciata dalla roccia e lambita dal mare, dolcemente in piccole onde di spuma bianca che si staccano dall'orizzonte di acqua celeste e blu. Blu oltremare, il colore dell'orizzonte. Parcheggiamo e ci tuffiamo... La natura ancora una volta é straordinamente bella, eterna e perfetta.





A proposito di bellezza e natura...il fondale di Puerto Morelos in questo video:


Pure io sono un essere naturale, no?


Purtoppo però nella spiaggia scopriamo centinaia di residui plastici: bottiglie, buste, vecchie ciabatte, insomma immondizie di ogni genere.

Qualche giorno prima una turista implacabile inseguiva una grossa iguana con la sua macchina fotografica ignorando la recinzione dell'area protetta. Stupidi umani, viene da pensare, riconoscendo negli altri la propria stupiditá (perché anche io in qualche momento avró fatto lo stesso).


La giornata é terminata non siamo piú andati alle rovine maya, ma che importa.... con questo dipinto "nube su cielo"...



2 commenti:

SER ha detto...

que envidia!!! disfrutad mucho!

oneako ha detto...

Felicidades por tanta felicidad. Adelante, viajeros! Avanti sempre!