Chi siamo

Siamo in quattro, ma a volte siamo di piú. Oppure siamo in tre con un auto che si chiama la Banana. O forse c'è un auto che si chiama la Banana che è capace di trasportare un numero indefinito di persone.


La cosa piú importante è che c'è un sogno: percorrere tutta l'America Latina, dal Messico alla Patagonia, facendo teatro in scuole e villaggi rurali latinoamericani. Siamo partiti nel febbraio del 2011 da El Salvador  per trascorrere otto mesi in Messico e scendere per l'America Centrale verso il sud. Da dicembre del 2011 ci troviamo in Colombia con la bussola che segna sempre il sud.


ANA ESMOK LEW
Laureata alla scuola di arte drammatico di Buenos Aires (Argentina) nel 2003 con formazione attorale, si è specializzata in Improvvisazione (con Osqui Guzman) e in Clown (con Claudio Martinez Bell). Ha inoltre studiato canto, swing, espressione corporale e montaggio scenico. 
Tra il 2003 e il 2009 ha recitato in varie opere tra le quali "Martina perdida en el bosque desencantado" e "Yerma" ma si è sopratutto dedicata agli spettacoli di circo, programmi di ricreazione infantile e animazione. Nel 2005 ha fondato una azienda di animazioni e spettacoli (Medias rayadas). Ha realizzato corsi di clown in Messico, in Salvador e in Colombia.





MASSIMO MARIOTTI
Fotografo, musicista, chef e professore di italiano. Prima di incontrare il teatro, qualche anno fa, ha fatto di tutto: da allora ha recitato in opere drammatiche, sociali, comiche, infantili arrivando a recitare nel Teatro Nazionale de El Salvador con la fortunata opera "La Maquila" e in piú di 40 scuole. Ha lavorato come professore di teatro sociale per ragazzi di tutti i paesi dell'America Centrale e come direttore artistico di opere di teatro comunitario.







NICOLETTA MARINELLI
Comunicatrice, giornalista, viaggiatrice. Ho lavorato vari anni in Comunicazione e Sviluppo per le Nazioni Unite in Ecuador e Angola, per ONG italiane e straniere. Dal 2008 ho vissuto e lavorato in El Salvador con Progressio, ong britannica, in comunicazione ambientale in collaborazione con la Tavola Nazionale contro le Miniere Metallurgiche che ha fatto del Salvador il primo paese al mondo ad aver fermato una miniera d'oro. 
Ho realizzato alcuni documentari audiovisuali e reportage radiali, ma la mia passione è scrivere. Benvenuto a questo blog!





LA BANANA
Sono gialla, dolce e divertente: per questo mi chiama Banana. Sono nata in Germania ed ho viaggiato per tutto il mondo. Ho 35 anni ma non mi sono mai sentita cosí in forma. Sono un mezzo di trasporto, un ufficio, una casa ma sopratutto uno stile di vita, di allegria, semplicitá ed apertura.