mercoledì 30 luglio 2008

La camminata verde

NB Questa é la via de casa mia.



Bella bellissima, dovevate esserci!!!



Preambolo:

Anche se la legge me lo impedirebbe, decido di andare a sbirciare la manifestazione: non resisto e sicuramente riesco a confondermi tra la folla, no? Metto occhiali da sole stile mosca tze-tze, cappello con beretta bien calcato, e mi metto a sbirciare da dietro un giornale aperto (filo-governativo per non destare sospetto alcuno).

Il problema é che se mi becca la polizia mi deporta dritto dritto a Turette d'Ancona(noooo..... che disgrazia!) Ma cosí chi mi puó riconoscere?

Detto-Fatto. Da circa venti metri una compagna di lavoro - occhi di aquila mi vede e inzia a sbracciare e gridare: IU HUUUUUUUUUUU NICOLEEEEEEEEE-TAAAAAAAAAAAA

Da vari punti iniziano a sbracciarmi tipo "attenzione -aereo-in-atterraggio" HOOOOOOOO- LAAAAAAAAAAAA mentre la folla inizia a voltarsi ...
- Caz...

E fu cosí che me ne tornai in ufficio con il giornale sulle gambe e la coda tra le gambe...

W I PRETI!!!
Qui c'è la convinzione che ambientalista= comunista = terrorista. Per smentire questa opinione comune l'intera manifestazione é stata organizzata puntando sulla Chiesa e invitando preti, frati e suore a volontá.

Molti non sono venuti( siamo ancora a Peppone e Don Camillo) ma quelli che sono venuti sono stati fantastici!!!

La manifestazione iniziava con una atto ecumenico. Il prate dichiara
" Preghiamo! O Gesú aiutaci a difendere i fiumi, a preservare gli alberi, a conservare il mondo per le generazioni future, insomma Gesú aiutaci a cacciare la Pacific Rim!!!"
vedete il video in spagnolo su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=N6oWp9cEqWY

Insomma é andato tutto bene, vi mando un pó di FOTO

E poi un bacio




Nessun commento: