Il NO al nucleare è un valore innato in tutte le persone di buonsenso e di onestà intellettuale.Chi è a favore deficita in una delle due.
- Spendere miliardi di euro per arrivare a coprire fra 15/20 anni il 15% del fabbisogno è pura follia. Il 15% è facilmente raggiungibile prima entro tale data semplicemente con risparmio-solare-eolico e con investimenti immensamente inferiori.
- Chi dice che l'energia da nucleare costa poco mente allegramente perchè non considera gli enormi costi di dismissione e gestione scorie.
- Il nucleare NON è una fonte rinnovabile e investire ingenti risorse, tempo e rischi in quella direzione, nelle condizioni in cui il pianeta si trova, è pura follia.
- L'uranio come il petrolio si esaurisce ma soprattutto aumenterà il prezzo. Quanto? credo che nemmeno il piu' grande economista saprà cosa costerà fra 10, 20 anni. Perchè i costi saranno interdipendenti uranio-petrolio-gas e sappiamo quante fluttuazioni si hanno in base a eventi imprevedibili.
- Se si investisse solo il 10% del badget per nucleare schizzeremmo in avanti sul know-how tecnologico, abbassando costi e aumentando rendimenti di solare, ecc
.Date un'occhiata : http://futuroprossimo.blogosfere.it/2008/04/una-nuova-tecnologia-promette-pannelli-solari-lowcost-entro-un-anno.html oppure
http://rinnovabili.it/xcpv-la-nuova-tecnologia-fotovoltaica-low-cost-701074
Ci saranno progressi che nemmeno immaginiamo su questo settore. E come al solito noi resteremo ancora indietro.
Come adesso adremmo ad elemosinare tecnologia nucleare in giro, fra 10 anni, quando sarà piu' chiaro il fallimento nucleare, andremo ad elemosinare tecnologia solare!
Anonimo.
1 commento:
Dall'IndiaaaaA???
Ma che soddisfazione!! Sono Gianluca Riccio, il responsabile del sito Futuroprossimo.blogosfere.it , e non immaginate la gioia di trovare questa citazione al nostro sito in un blog appena aperto, e per giunta da due persone così speciali!
(non è una sviolinata: tanto più che qui insegnate musica, non mi permetterei mai)
Desidero ringraziarvi per l'interesse che avete accordato a Futuroprossimo, e farvi il migliore 'in bocca al lupo' per il vostro blog, sperando che duri un bel pò!!
Abbraccioni
Gianluca Riccio
futuroprossimo.blogosfere.it
'il tempo siamo noi che passiamo'
Posta un commento