martedì 27 maggio 2008

Ma che vuoi che sia un blog?

Da oggi ho una chitarra e un blog.

Mi sembrano due belle svolte in un solo giorno. Qui a Sensuntepeque non c'è mai gran che da fare. Ora poi, è iniziato l'inverno o meglio la stagione delle piogge. Alle otto di sera una nebbiolina umida e tetra si sparge per le vie come fosse un cattivo presagio. E quei pochi alternativi di Sensunte, i tiratardilasera, quelli che fanno le ore piccole, beh, anche loro se ne tornano a casa prima. Cioè alle sette invece che alle nove di sera!

Massi è diventato professore! Ebbene sì. Professore di musica in una scuola superiore.
- Sei passato dall'altra parte della cattedra - gli ho detto.
Forse non lo aveva perfettamente realizzato.

- Tutto avrei pensato nella mia vita, tranne di fare il professore in una scuola!
Comunque ha sorriso orgoglioso. Credo che gli piaccia essere proff.

Qualche giorno fà si è trattenuto un pò di più con i suoi studenti (eh eh eh... i suoi studenti!!!).
Diciamo fino alle otto... beh, non siamo riusciti a cenare! Non c'era un solo ristornante aperto! Abbiamo trovato tutto chiuso, sigillato da quella nebbiolina di cui vi parlavo. Così oggi siamo entrati in un negozio di articoli religiosi in cui si vendevano statue della madonna, libretti di preghiere, bare e chitarre. Tra le varie opzioni ho scelto la chitarra. Saggia scelta no?

Ecco spiegato da dove nasce questo blog. Non ha origini mitiche, ne fantastiche, sinceramente non sentivo tutta questa esigenza di diffondere reticolarmente la mia opinione.
Però quella nebbiolina...

La chitarra l'ho suonata per quasi 10 minuti, poi hanno iniziato a farmi male le dita...
quanto duro co' 'sto blogghe?

8 commenti:

Antoviruz ha detto...

EGOLO....
AHHA ERA ORA!!!
EH..CICCIO..SPERO CHE ALMENO TI SIANO SERVITE LE NOZIONI DI MUSICA CHE TI HO DATO IO QUANDO ERAVAMO IN CAMPAGNA E STUDIAVI IL BASSO......TI RICORDI??
DAI MI FA PIACERE SAPERE CHE STATE BENE..IO PURE ME LA CAVO..ANCHE SE STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI STRANO...MA DEVO ARRIVARE FINO IN FONDO E POI MAGARI TI RACCONTO, ORA NON MI VA.
SAI HO COMPRATO LA CANON EOS 400D..NA BESTIA E STA COSA DELLA FOTOGRAFIA MI STA PRENDENDO TANTO, STUDIO UN PO QUI ED UN PO LI SU VARI CORSI ONLINE E DEVO DIRE CHE è DAVVERO DIFFICILE DA FAR FUNZIONARE, MA IL TEMPO E LE PROVE MI AIUTERANNO E CAPIRLA E CREARE UN RAPPORTO DI CONFIDENZA TRA NOI....
CON LINA TUTTO OK....
PROCEDIAMO PER LA NOSTRA META, CASA VA AVANTI...SUONO SEMPRE TANTO IN GIRO, NAPOLI, SALERNO , CASERTA, FIRENZE, FROSINONE ECC...INSOMMA NIENTE MALE.ùORA SONO A LAVORO ED E' ORA CHE COMINCIO A FARE QUALCOSA, VI VERRO A TROVARE SPESSO SU STO BLOG....TANTI BACI E A PRESTO
ANTO'

monia ha detto...

già subito sui preferiti!
baciiiii!

Antoviruz ha detto...

hoi ragazzi..ma sto blog lo aggiorniamo o no?? dai interagite!!!
Massi????Nico???
Stiamo aspettando!!
Antò
Vabè intanto vi mando un bacio ad entrambi.

Unknown ha detto...

YEEEP
finalmente posso leggervi!
purtroppo hanno abolito skype dal mio pc
ma magari troviamo altri modi pe comunicare.

sono davvero felice di leggervi

zia piera ha detto...

ciao nipote, cosa me devi spiegà???? mi hai fatto venire l'ansia. Baci

Massi e Nico ha detto...

ZIA!!!
complimentoni... non solo hai capito come funziona un blog (che era quello che pensavo di doverti spiegà!) ma hai pure lasciato un commento!!!
W LE ZIE MODERNE!!!
Nico

loredana ha detto...

Ma ragazzi ciaooooo!!! Che figata riuscire ad avere notizie!! Ma in che posto sperduto siete?? Li altro che folletti e gnomi! Comunque fatemi sapere se l'sos films e cruciverba per passare il tempo è ancora valido che cerco di mandarvi la settimana enigmistica e un cubo di rubrik!!
Un beso muuuuy fuerte! Hasta luego!!

mummi ha detto...

ciao piccola! ho notato con piacere che il lato "b" dei babuimi è sempre in ottima forma......bacioni